Comunicare e partecipare

RAPPORTO TRA CITTADINO E ISTITUZIONE
La volontà sarà quella di favorire la partecipazione e riportare l’attenzione sull’operato della Amministrazione.

  • Previsione di nuovi strumenti di partecipazione funzionanti e funzionali al fine di aprirsi verso i concittadini e condividere le motivazioni delle scelte;
  • Comunicazione coi cittadini sia attraverso i mezzi tradizionali (manifesti, fogli informativi, sito internet) sia con il possibile utilizzo di nuove forme di comunicazione (social media);
  • Attento ascolto delle esigenze e delle istanze dei cittadini durante l’intero mandato amministrativo, stimolando la partecipazione alle scelte;
  • Valutazione della possibilità di trasmettere le sedute del Consiglio Comunale in live streaming (in diretta via Internet).


INFORMATICA

  • Impegno a realizzare punti di connessione wireless pubblici in luoghi quali la biblioteca, il Comune, la piazzetta fra Via Mazzini e Via Verza, le stazioni ferroviarie, parchi;
  • Utilizzo di strumenti informatici per snellire e facilitare la comunicazione fra l’Amministrazione e i cittadini (digitalizzazione pubblica amministrazione).