Eros Bartesaghi

Sono Eros, sono nato a ErbErosa il 24 gennaio 1990, e sono quindi il più giovane della lista!
Dopo essermi diplomato al liceo scientifico Galileo Galilei di Erba, mi sono iscritto alla facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano.
Attualmente sto svolgendo uno stage presso uno studio tecnico di ingegneria impiantistica che si occupa principalmente della progettazione di impianti di riscaldamento, raffrescamento e ricircolo d’aria per ambienti civili ed industriali.
Ho frequentato, sin da piccolo, l’ambiente dell’oratorio impegnandomi come animatore nella cura dei più piccoli; per poterlo fare, ho frequentato anche diversi corsi che mi hanno permesso di migliorare le mie conoscenze sulla gestione e l’organizzazione di un gruppo. Ho inoltre fatto il chierichetto e il cerimoniere.
Ho praticato karatè fino all’età di tredici anni per poi passare al calcio presso la società U.S. Giovanile Canzese.
Dopo aver superato l’esame di un corso Coni-Figc, sono diventato istruttore qualificato di scuola calcio del settore giovanile e scolastico e per questo, da due anni, alleno i bambini di terza, quarta e quinta elementare della squadra del nostro paese.
Faccio parte del gruppo dei Nost, collaborando alla realizzazione delle varie attività e manifestazioni.
Sono iscritto al CAI e ho sempre frequentato il corso di alpinismo giovanile; grazie alla passione del nonno per la montagna, ho potuto conoscere ed apprezzare il nostro territorio, soprattutto il Terz’Alpe, dove ho trascorso parecchie domeniche della mia infanzia.
Mi piacciono molto la natura e gli animali, oltre che stare con gli amici e viaggiare.
Sono anche tifoso di calcio e appassionato di informatica e di nuove tecnologie.
Ora, grazie all’opportunità datami da Iacopo, sono pronto ad intraprendere questa nuova esperienza con la voglia e l’incoscienza dettate dalla mia età, garantendo il massimo impegno e la determinazione a imparare e migliorare giorno dopo giorno.