Laura Ferrari

LauraSono Laura, ho 29 anni e vivo a Canzo da quando sono nata.
Sono medico e sto completando l’ultimo anno di specializzazione in Medicina Interna al Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda di Milano.
Frequento l’oratorio da sempre, mi piace stare con i ragazzi e penso di aver accompagnato in giro per l’Italia tutti quelli che sono passati in oratorio da 10 anni a questa parte, almeno! Sono inoltre educatrice del gruppo adolescenti, con loro immensa gioia!
In questi anni, un po’ per attitudine personale, un po’ perché sono cresciuta in una famiglia in cui si è sempre respirata un’aria di particolare attenzione al sociale, ho cercato di rendermi utile in questo campo, partecipando per alcuni anni alla scuola di italiano per stranieri e alle attività della S.O.S.
Dicono di me che sono un’ottimista ostinata e che vedo sempre tutto bello…forse è vero! Mi sforzo di vedere il meglio in ogni situazione e spero sempre che domani sia una giornata piena di sole.
Dicono anche che sono sempre in ritardo cronico…beh, questo è sicuramente vero, ma mi sto sforzando di migliorare!!
Mi piace cantare e andare a teatro, amo il mare ma trovo che non ci sia niente di più rilassante che camminare in un bosco durante un pomeriggio di primavera.
Penso che le relazioni che intrecciamo con le persone siano la cosa più importante e saranno quello per cui verremo ricordati.
Penso che un giorno senza sorriso sia un giorno perso e non riuscirei mai ad immaginare una mia giornata senza musica e senza colori.